Festa di primavera 2023

Il 21 arriva la Primavera, la stagione piu’ bella! Noi  dell’Istituto Comprensivo Mazzarino, iscritti al grande Progetto Internazionale dell’ECOSCHOOL(con cui abbiamo sviluppato tantissime attività legate all’ambiente e al rispetto di esso), abbiamo pensato di celebrarla in modo diretto facendo un’ eco-passeggiata per coniugare il piacere di stare all’aria aperta  a quello del rispetto della natura. Abbiamo deciso di gustare con consapevolezza  i prodotti che essa  ci offre e di cui l’uomo beneficia:  tutta la scolaresca partecipante  gusterà una sana merenda presso l’area dei Campetti Comunali.  Per essere ancora piu’ vicini alla natura e attenti alla collaborazione con il territorio, abbiamo  accolto con entusiasmo la proposta della Impianti  RSS ATO 4 CL SUD di mettere a dimora una pianta  presso la zona contrada  “Madonna delle Grazie” come simbolo di risveglio e ripresa della vita  e perché essa possa crescere rigogliosa proprio come ci auguriamo di crescere noi alunni:  sani, e pieni di valori! Buona Primavera a tutti!