Job shadowing

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare presso la nostra scuola un’ispettrice del Ministero e una Dirigente Scolastica provenienti dalla Romania. Scopo della visita: osservazione del sistema scolastico italiano, curricolo, offerta formativa, inserimento alunni BES, metodologie utilizzate, rapporti di collaborazione con i genitori.
L’attività di job shadowing è stata intensa e ricca di momenti di accoglienza, osservazione, valutazione, confronto, incontro con i genitori, con la DS Concetta Rita Cardamone, con la coordinatrice del progetto KA1 insegnante Maria Iannì, con le istituzione del territorio. Le insegnanti ospitanti hanno espresso una valutazione molto positiva nei confronti della nostra scuola e delle varie attività osservate, considerando il nostro istituto una scuola ricca di relazioni positive fra docenti alunni e genitori, di tecnologie all’avanguardia, di metodologie didattiche innovative a misura di alunno. Ancora una volta buone pratiche educative.